NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3840 - 3870 di 11845 results
Nome Commento
alberana

Posted at venerdì 08 giugno 2012 07:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
lo so questa e la pagina dei commenti ma nn so come fare x chiedere il vs aiuto vi prego aiutatemi la mia vita sta andando a rotoli nn ho piu un soldo ho perso la casa mi sto separando ed e l unica cosa giusta amo x la prima volta nella mia vita un uomo dal piu profondo del cuore ma lui mi desidera solo x il sesso io da lui vorrei oltre al sesso un altro amore vorrei poter vivere con lui condividere tutto nn ho mai provato questo sentimento bello prima di ora ma nn posso comprare il libro mi vengono brutti pensieri vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
di farla finita con la mia vita ma ho una figlia e vorrei avere un po di felicita per poter aiutare pure lei ma nn ce la faccio da sola aiutoooooooooooo vi prego grazieeeeeeeeee spero che le persone buone esistono ancora aiutooooooooooooo
 
Agatha

Posted at giovedì 07 giugno 2012 21:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@ JESSICA
Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista sulla frase in questione. Proverò a seguire quella via allora! :-)

Un abbraccio!
 
Jessica

Posted at giovedì 07 giugno 2012 13:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per loche,

Avevo già scritto questo post ma non lo vedo pubblicato, quindi lo riscrivo.

Ti dicevo che quello che tu hai espresso su questo forum sono state cose bellissime e utilissime a tutti sicuramente...e io concordo pienamente sul concetto di Amore e tutto quello che hai scritto. Però ribadisco che sbagli assolutamente il modo. Che senso ha reagire così in questi termini verso una persona che semplicemente la pensa diversamente da te? perchè tutta questa aggressività nelle parole? se non ti fosse interessato della sua vita neanche un po' non le avresti minimamente risposto. mi dispiace veramente aver letto certi post su questo forum il cui messaggio è l'esatto contrario...tu per primo parli di amore e poi ti esprimi così nei confronti di una persona? Io ammiro molto Yoyo che comunque ha sempre risposto con garbo senza prendere sul serio una lite (che poi lite non è) diciamo un confronto. è solo un confronto di idee, che deve essere preso come ulteriore opportunità di crescita.

Spero che ora non attaccherai anche me, ti dico queste cose perchè è un vero peccato che quello che tu dici debba perdere valore per il tuo atteggiamento a mio modesto parere errato e fuori luogo.

Ti abbraccio con affetto e un sorriso

Jessica
 
Jessica

Posted at giovedì 07 giugno 2012 13:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Andrea di VT

Caro Andrea stavo per esprimere lo stesso tuo concetto...mi hai anticipata! la simpatia nei tuoi confronti aumenta ;)

Ma....Gianluca??? sto iniziando a preoccuparmi anche io! quanto mi fate divertire voi due :P

abbraccio

Jessica
 
vale

Posted at giovedì 07 giugno 2012 12:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x KENDRA ti posso consigliare un libro: the key di joe vitale uno degli autori citati in the secret. Anche lui ha passato momenti difficili e stavo un senzatetto e ha avuto problemi di salute. In questo libro spiega come tutte le cose che ci succedono nella vita sono dovute principalmente alla nostra mente inconscia che noi non riusciamo a controllare e ci spiega come nella vita noi siamo legati a delle credenze negative e a come ripulirsi per ottenere ciò che si vuole. Personalmente trovo la cosa in se molto difficile. Vorrei che mi succedesse come altre storie di cui ho letto in questi commenti in cui si ha avuto il ritorno di un ex ma francamente finora non ho avuto risultati e x questo chiedo a TUTTI cm mai? E non venitemi a dire che l'universo ha in mente qlcs di diverso per noi perché in the power c'e scritto che tutto quello che vogliamo lo possiamo ottenere con la LOA.
 
Barbara

Posted at giovedì 07 giugno 2012 11:45 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
jessica!!!! grazie infinite anche a te. Il tuo post su Chaplin mi sta aiutando tantissimo!!!!!!......E' bellissimo sapere che ci sono persone meravigliose che con le parole ti trasmettono forza e positivita'!!!!!


un abbraccio grandissimo!!!!!!
 
Barbara

Posted at giovedì 07 giugno 2012 11:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao Gatto!!!! ti volevo ringraziare x il meraviglioso post che hai scritto!!!! la tua visione della vita piena di colori e' stupenda( e ti confesso che anche io la vedo in questo modo e auguro a tutti di viverla cosi!!!!). x quanto riguarda gli animali e soprattutto i gatti non posso che condividere!!!!!! Sai di che colore e' il mio adorato micetto ??? e' tutto NERO!!!!!! ed e' meraviglioso!!!!! grazie ancora e ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri!!!!


un abbraccio micioso!!!!!
 
pallina

Posted at giovedì 07 giugno 2012 08:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Yoyo e lady magic
e per chi ha voglia di rispondere

avete delle opinioni riguardo alla "Coscienza collettiva" ?
perchè su internet si vocificera che il 2012 è l anno del cambiamento che non porterà alla fine del mondo, ma porterà a una nuova consapevolezza della coscienza umana collettiva.
tralaltro in un link che ho trovato dice che non è un caso se in questo periodo sono uscite delle "magagne" relative al governo, partiti e Chiesa
io a riguardo posso solo dire che ho più energia nei chakra, riesco a far muovere i pendoli sono più in sintonia con la natura soprattutto ho notato delle connessioni con la luna. non so se tutto questo cambiamento al mio interno è dovuto alla meditazione o adirittura a questi cambiamenti che stanno avvenendo.
la a sto punto direi che la Coscienza collettiva corrisponde al Segreto

un abbraccio
 
Yoyo

Posted at giovedì 07 giugno 2012 08:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Gatto66:
riporto una tua frase:
'..adesso manca l'ultimo tassello e cioè "trovare" un giorno la persona che possa condividere con me la visione che ho della vita..che è questa che scrivo di sotto:...'

ahiahi....hai scritto 'trovare un giorno..', tu proietti nel futuro qualcosa che resta nel futuro, 'porta' quì ed ora quel concetto!!!! fallo diventare un tempo presente, perchè : 'chiedi...CREDI DI AVERE GIA' RICEVUTO e riceverai'. Tu hai trovato ORA e QUI' la tua anima gemella e ti addormenti con lei ogni notte e ti risvegli con lei ogni mattino, questo potrebbe essere un buon esercizio di immaginazione da attuare prima di addormentarsi ogni sera, cosicchè nella notte il tuo subconscio 'andrà a preparare il posto per te e quando sarà pronto tornerà a prenderti' (cit.della bibbia) e ti condurrà in quel luogo dove tu ti addormenti fisicamente con lei. Ti abbraccio.
 
Gatto66

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 15:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un saluto a tutti, intanto rivolgo un pensiero all'Emilia Romagna e ai suoi abitanti, auspico che la ricostruzione avvenga in modi rapidi ( dico questo perchè in passato è avvenuto il contrario..vedi l'Aquila in Abruzzo, provate a andare da quelle parti e vi renderete conto da soli...di tutto quello che...non è stato fatto ).

Comunque saluto tutti e ringrazio chi mi legge, vi mando un sorriso speciale e ricordo a me stesso e a tutti voi che i problemi si risolvono con grande pazienza e anche sbagliando...ma l'importante è capire i propri sbagli e cercare di evolvere. A poche cose non c'è rimedio...noi che abbiamo le possibilità ricordiamoci sempre che possiamo fare grandi cose...non dobbiamo pensare mai di essere sfortunati..un momento NO può capitare a tutti...ma mai pensare di essere sfortunati..o non essere capaci di risolvere i propri problemi. Se guardiamo la vita con questa prospettiva arriveremo a fare grandi cose ( poi qualche volta può anche capitare un momento di sconforto come è successo a me ultimamente...ma siamo esseri umani ).

Quando capita quel momento di sconforto..ricordarsi sempre che è momentaneo e non pensarci troppo sopra, quando si è più rilassati potremo avere delle buone intuizioni che magari ci serviranno per capire di più alcune nostre situazioni che vogliamo risolvere.

Grazie ancora...e ricordatevi che siete tutti "importanti"...la vostra vita è "importante"...ciò che pensate è "importante"....come pensate e che cosa manda all'esterno il vostro pensiero è "importante"...nessuno è meglio o peggio di voi...ognuno sa "fare qualcosa"...tutti possono dare il loro contributo nella vita...anche chi pensa di saper fare poco..( ma è lui che pensa cosi..e questo lo limita..quindi bisogna invertire questo modo di pensare ). Io ho fatto molti progressi nella mia vita proprio perchè ho capito queste cose, adesso manca l'ultimo tassello e cioè "trovare" un giorno la persona che possa condividere con me la visione che ho della vita..che è questa che scrivo di sotto:

LA VITA E' COME UN ARCOBALENO DI COLORI, TUTTO INTORNO AL MONDO E' "COLORE"...IL MARE, LA NATURA, IL CIELO, I LAGHI, GLI OCCHI DEL VOSTRO COMPAGNO O COMPAGNA, GLI ANIMALI ECCETERA...IL MONDO E A COLORI, NON ASCOLTIAMO CHI NON HA VOGLIA DI MIGLIORARE QUESTO MONDO...AUGURIAMOGLI PIUTTOSTO DI CONTRIBUIRE UN GIORNO ANCHE LUI A COLORARE..."LA TELA MERAVIGLIOSA DI QUESTO NOSTRO PIANETA" ( queste sono parole mie che applico nella realtà ).

A proposito di animali e di colori...parliamo di gatti ( eh eh )...guardate anche il gatto nero è troppo bello...e invece a volte viene visto come quello che porta sfortuna, povero micione se avesse la capacità di sentire ...prima si arrabbierebbe..ma dopo si farebbe una grossa risata.
Ciao e alla prossima!
 
Kendra

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 14:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho letto il libro, devo solo vedere il film.
Il fatto é che non mi sono sentita per niente ispirata,mi aspettavo molto di piú...
Sin dalle prime pagine é detto in poche parole che se si pensa ad una cosa positiva quella prima o poi ti accade e viceversa.
Stiamo dicendo che tutte le disgrazie succedono perché ce le siamo cercate?
Mia figlia viene investita da una macchina: l'ho voluto io?
Il terremoto,l'hanno voluto quelle popoplazioni?
Se avete una risposta vi ringrazio.
Inoltre non capisco: perché dovrei ringraziare ed essere felice per qualcosa che é solo nella mia mente,non concreto?
Se io voglio una cosa, passo la mia vita a cercarla e non la ottengo,come posso essere felice anche solo di immaginarmela in testa?
Ultima cosa, uno dei miei migliori amici é gay, e ne ha sofferto molto.
Come é possibile che lo sia lo stesso,anche se ha sperato per anni e anni di non esserlo?
Se io ho avuto il cancro,di certo io non l'ho pensato,eppure é arrivato lo stesso.
Forse non ho capito niente di tutto questo,ma a me il libro a regalato solo vane speranze.
 
Jacinda

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 14:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
?)grazie Jessica!
ma come faccio a sentirmi come se avessi già il lavoro che desidero se non lo so?
Come faccio a contrastare la stanchezza che mi provoca il mio attuale? Non so se riesco a spiegarmi, ma associando il grazie all'attività quotidiana ottengo ANCORA lo STESSO lavoro!
Tra l'altro non ho un lavoro specifico... ma vorrei lo stato d'animo APPAGATO (beh ovvio :) ) ma non trovo attorno stimoli né opportunità.
So che il COME non è affar mio ma ... è quasi inevitabile "scannerizzare" inconsciamente tutte le le varie possibilità (e quali?boh). GRAZIE ancora! abbracci
 
Giada G.

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 13:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@loche caro,
ti ringrazio,far ridere le persone è il mio forte anche nella vita...vedi che tutti siamo utili??
;-))
Giada
 
Jessica

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 11:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Jacinda

Cara Jacinda, fai benissimo a ringraziare per ciò che hai ma prova a ringraziare ora anche per ciò che desideri come se tu lo avessi già, prova a sentire dentro di te le emozioni che ti dà il tuo desiderio realizzato, sii già dentro di te chi che vorresti essere e si manifesterà nel visibile.

Con me sta iniziando a funzionare :D con pratica costanza e fede.

Abbracci

Jessica
 
Laura

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 09:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
vi prego nn rendete questo blog pesante e polemico...il messaggio che deve arrivare è un altro..
grazie
 
vogliocrederci

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 09:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@ krabat grazie per la storia che hai condiviso con noi, la trovo davvero illuminante...
 
Antonella

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 08:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Andrea ! Non posso che concordare in pieno con te!
Ma non spaventiamoci se capita di litigare, è sempre meglio dell'ipocrisia, non credi? Intendo dire l'ipocrisia di dire che "va tutto bene" e lasciar perdere invece di fare almeno un tentativo di spiegarsi. Se vedo un commento, anche non riferito a me, che in qualche modo mi irrita (capita, io non sono un'illuminata!), cerco soprattutto di lavorare su un livello interiore, ma è ovvio che chi si sente tirato in ballo risponda: qui si cerca di comunicare, o no?
E questo avviene con tutti i meravigliosi errori della nostra umanità, non devi dispiacertene!:-)

Un abbraccione:-)

E poi, ci mancherebbe che io fossi illuminata e tu no, tu che ti fai interminabili maratone di meditazione...:-) Avresti tutto il diritto di uccidere il tuo maestro!!!!:-)))
 
loche

Posted at mercoledì 06 giugno 2012 08:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@GIADA
si chiama "transfer", trasferire quello che si è dentro ad un altro: la pesantezza è ripetere OSSESSIVAMENTE le stesse cose e che possiamo pensare di essere il centro nella vita degl'altri. forse, oltre che non leggere le risposte non leggi nemmeno quello che scrivi.: da colesterolo!

ne fai na cosa pesante anche sul termine "ossessivo".

ti dirò un'altra grossa verità: neanche riesco a togliermi il sorriso
semplicemenete per il fatto che non me ne frega niente di te e della tua vita.

devo farmi una risata in più? ho cominciato a leggere i tuoi post.
grazie per il consiglio
 
Jacinda

Posted at martedì 05 giugno 2012 20:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Io vorrei tanto cambiare lavoro, perché questo ormai non mi da più stimoli
anzi mi annoia e mi spegne. Lavoro con i bambini e se da un lato ciò è bellissimo dall'altro sento che non mi appaga più
e per quanto mi sforzi di comprendere quale sia la mia strada non riesco a venirne a capo.
Ringrazio per ciò che ho e per le bellissime esperienze che ho fatto ma... desidero di più!
Non so cosa, ma se continuo a ringraziare per ciò che ho continuerà ad arrivare sempre lo stesso tipo di lavoro (e infatti capita così: più sono stanca di quel che ho più lavoro)
Quindi non so bene come muovermi perché non ho un desiderio preciso ma solo che voglio lavorare divertendomi e facendo qualcosa di interessante e stimolante... come fare?abbracci
 
Krabat

Posted at martedì 05 giugno 2012 16:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.
Volevo scrivere una storiella:
Una persona si gode pacificamente una tranquilla mattina su di una piccola barchetta in uno splendido lago, in quel frangente delicatamente coperto da una fitta nebbia...quando all'improvviso viene colpito violentemente da un'altra piccola barchetta. Il nostro protagonista spaventato si scaglia con rabbia verso l'incapace e sprovveduto guidatore dell'altra imbarcazione,quando con sorpresa si accorge che è vuota,a quel punto la sua rabbia svanisce e considerati i pochi danni riesce a riportare a riva ambedue le barchette.
Se in quella barca ci fosse stata una persona la rabbia sarebbe montata e si sarebbe probabilmente generata una lite,eppure l'episodio è il danno sono gli stessi,ma alla presenza di un'altra persona ci saremo infiammati anche noi. Questo ci vuole far capire che l'importanza e la soggettività di un episodio risiedono nella nostra elaborazione,il male e la cattiveria hanno forma tanto quanto noi gliela diamo,così per la benevolenza e la gioia,ma tutto è neutro,da ciò possiamo guardare con fiducia TUTTI il nostro mondo infinito interiore e trarci il più possibile il meglio.
Ciao.
 
nikita

Posted at martedì 05 giugno 2012 15:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Un saluto a tutti....ho voglia di dire grazie per l'esistenza di questo blog!!! sono oramai 2 anni che ho letto il libro e ci sono state delle grandissime e felicissime novità nella mia vita, prima di tutto conosco di più me stessa, poi ogni giorno mi sento piena di felicità e ringrazio tutto ciò che mi circonda...seguendo i consigli del libro, e di yoyo sono riuscita ad essere una persona migliore e a creare la mia vita nella ricchezza della gioia.
Sono sempre stata molto fortunata, ma da quando ho capito e messo in pratica la concezione del "io voglio e posso" sono davvero circondata da persone stupende e cose fantastiche. non me lo sarei mai aspettata! e voglio dire GRAZIE!!!
l'unica mia pecca è che ogni tanto...una due volte al mese...ho paura che questa vita di felicità che mi creo...non continui ad essere così felice...mi spiego meglio......sono così felice, ma pienamente, non ho nulla che mi manchi...ma ho paura che questa mia paura che ho ogni tanto possa allontanarmi dalla mia pace interiore....spero di aver spiegato chiaramente la mia inutile preoccupazione che però c'è...
vorrei qualche parola di conforto.
Grazie e felici pensieri a tutti!
 
Jessica

Posted at martedì 05 giugno 2012 12:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Agatha
Ciao :-) la frase che hai riportato del mio post io l'ho interpretata in un altro modo, coerente con quanto viene detto in THE SECRET, ossia mi piace la mia vita, mi amo e ringrazio per quello che già ho di bello, inoltre colgo tutte le opportunità per crescere, e crescere comunque comporta un cambiamento e un miglioramento interiore e di conseguenza anche un atteggiamento che ci porta a realizzare tutti i nostri desideri. E il cambiamento consiste soprattutto nell'amare se stessi, nel ringraziare e nel vivere qui e ora come se fossimo già la persona che vorremmo essere, provando esattamente le emozioni che proveremmo se la nostra vita fosse già come la vorremmo, con la consapevolezza che che i nostri desideri, che noi immaginiamo dentro di noi, si realizzeranno nel visibile.

Spero di esserti stata di aiuto.

Un abbraccio

Jessica
 
Yoyo

Posted at martedì 05 giugno 2012 12:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella,
ribadisco, non concordo con te ma ti voglio bene ugualmente. Ti abbraccio e per dirla alla tua maniera: 'ci mancherebbe altro', ahahaha, scherzo su un tuo concetto!!!! non mio, sei un tesoro e mi fai sorridere, grazie per esistere.
 
Giada G.

Posted at martedì 05 giugno 2012 11:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@loche,
fossi in te avrei un pochino più di rispetto per il termine 'ossessivo'...ci sono persone con disturbi di questo tipo che purtroppo non hanno la forza di fare le cose più normali,tipo anche scrivere su un forum...e poi. SAPESSI IO CHE RAGIONE ME NE FACCIO!!
Sai come direbbero dalle parti di Andrea??
A' LO',E FATTE 'NA RISATA!!!
Che Pesantezza...con la P maiuscola.
Giada
 
Andrea VT

Posted at martedì 05 giugno 2012 11:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Allora.

Il problema è la parola SCRITTA.

Succede anche negli SMS. A volte qualcosa di ironico scritto con il sorriso(vero) e non ":-)" viene recepito dall'altra parte come una polemica.
Se vuoi sentire qualcuno che non senti da tanto tempo, una telefonata è meglio del messaggino.
Parlare a quattrocchi poi è meglio del telefono.
Questo per dire che leggo dei post bellissimi (tutti) e scritti con il cuore e l'interpretazione che ne viene data è errata rispetto all'intento originale.

I post vanno letti e riletti.

E l'importante è non ALZARE I TONI.

Anche perchè questo è un blog dove scrivono persone veramente speciali ed eccezionali:
TUTTE PREZIOSE E DEGNE DEL MASSIMO RISPETTO.

OK?

Bacio.

A.
 
loche

Posted at martedì 05 giugno 2012 06:36 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie YOYO e ANDREA DA VT per gli otttimi utili consigli......come sempre

@GIADA.
vedo che continui a ripetere ossessivamente che "c'è qualcuno che rimane allibito" dalla tua situazione e da quello che scrivi o i continui riferimenti a "marta flavi".....
...ti sto per dire una grossa verità, non sei così importante nella mia vita, non ho scritto quelle cose per te, nel momento in cui le scrivevo, e le scrivo, non so neanche qual è la tua situazione e poco m'importa di saperla. io ho fatto delle considerazioni a livello generale. ti avevo risposto solo all'ultimo post perchè mi chiamavi direttamente in causa. perciò stai tranquilla e serena. Io non ho la verità, ma se vuoi prendere spunto da quello che scrivo rileggiti il mio ultimo post se no tranquilla.....me ne farò una ragione.
 
Antonella

Posted at martedì 05 giugno 2012 04:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Giada G, carissima, non sai quanto mi faccia piacere sentire che stai meglio, e ancor più la tua SANTA AUTOIRONIA (quando manca quella, è la fine!). Gli scontri tra ego capitano!:-) Ma nel cuore tutti sappiamo che chiunque incontraiamo, anche virtualmente, può solo farci da specchio, e rivelarci qualcosa di noi, che magari ci era oscuro! Il tuo commento è stato divertentissimo. Che dire Giada, tu continua a brillare della tua luce meravigliosa, il resto verrà da sé!

Ti abbraccio forte, e mando un abbraccio fortissimo anche a Gatto66, con tutto il cuore.
 
Monica T.

Posted at lunedì 04 giugno 2012 21:58 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Son vicina con il cuore a tutti coloro dell'Emilia. Un abbraccio forte! Vedrete che andrà tutto bene!

Monica T.
 
Agatha

Posted at lunedì 04 giugno 2012 21:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve. Scrivo poco ma vi seguo con assiduità. Vorrei, se possibile, un vostro parere sul percorso che ho intrapreso.

La mattina, mentre mi reco in metro al lavoro, recito l'ho'oponopono, uno per ogni mattina (mi spiace per la cosa x, chiedo perdono per quello, grazie per la cosa y, ti amo così come sei), e cerco di iniziare positivamente la giornata e di continuarla così. Non sempre ci riesco, mi incavolo a volte (il che è lo spunto per l'ho'oponopono del giorno seguente) ma spero di fare meglio il giorno dopo.

La sera ringrazio per le opportunità ricevute, per il lavoro dei miei sogni (in realtà molto vicino a quello che ho già, solo non a termine), per la città dei miei sogni (più a sud e calda di quella dove sono attualmente) e per l'uomo dei miei desideri (non Tizio Caio, ma un uomo di cui ho però delineato le caratteristiche), come se li avessi già. E spesso, prima di dormire, immagino di avere già quel lavoro o quel compagno.

Ho letto nel pensiero riportato di Chaplin "Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso
di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere.
Oggi so che questo si chiama MATURITA’." Ecco io, pur essendo grata di quello che ho, desidero in verità un'altra vita, e la immagino come si dice in "The Secret": da che la mia perplessità su questa parte della citazione un po' in contrasto con gli insegnamenti del libro, a mio parere.

Che dite, quello che faccio mi porterà ciò che chiedo? Consigli? Suggerimenti? Pensieri? Grazie comunque. Vi amo.

 
Antonella

Posted at lunedì 04 giugno 2012 18:02 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Yoyo, ti rispondo perché tu pensi addirittura che io non voglia i tuoi commenti a ciò che scrivo: ma non è questo il punto, ci mancherebbe altro!!
Il fatto è - e posso dirlo dato che il mio commento l'ho scritto IO - che tu hai stravolto il senso di ciò che ho scritto e ciò impedisce ogni confronto. Criticare è lecito, mistificare il senso delle parole altrui no!
Per quanto riguarda la "prepotenza" e ogni altro concetto, ribadisco che nessuno (me inclusa!) può sentirsi superiore o con la coscienza più "ripulita" di chiunque altro compaia, anche sottoforma di un breve post, nella sua vita! Intrattengo tali concetti nella mia coscienza tanto quanto tu li intrattieni nella tua (e chiunque altro abbia letto ciò che ho scritto) o non avresti attratto il mio commento!
Per quanto mi riguarda la questione è chiusa, sei libera come chiunque di criticarmi, non di estrapolare a casaccio termini che trovi scritti stravolgendone il senso.

Ti auguro ogni bene, ci mancherebbe altro!
 

<< Inizio < Prec. 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: